null

ASSOCIAZIONE

Entropia è un’associazione culturale e di promozione sociale che opera in Calabria dal 1997 e dal 2004 anima e condivide gli spazi del DAM (Dipartimento autogestito multimediale), centro culturale e di aggregazione giovanile all’interno dell’Università della Calabria.
logo_Entropia
null

PARTNER

null

IL TEAM

Il team di “Calabria in Fiore” è eterogeneo e multiculturale e riconosce nella diversità una preziosa risorsa per lo sviluppo della comunità.
52-canapa
“Al tempo di Carlo Magno i baroni tenevano ne’ loro castelli delle manifatture di panni, e di tele. Perché mai la Nobiltà ad occupazioni così utili ha in appresso sostituite quelle che l’avevano renduta così perniciosa? Qual gloria, qual utile non si procurerebbe qualche barone provinciale, nelle cui terre cresce la Canapa, o che avesse de’ terreni atti a produrla eccellente, quante volte ne dilatasse, o ne introducesse la vera coltivazione? Qual benefizio farebbe egli, se introducesse in seguito una fabbrica di tele all’uso d’Olanda; e perché mai non devo sperare, che un feudatario savio, ed illuminato non si debba muovere da questo invito, e rendersi utile a se stesso, ed allo Stato?”

Saggio di Economia Campestre per la Calabria Ultra scritto dal Marchese D. Domenico Grimaldi de’ Signori di Messimeri, Corrispondente Georgofilo, membro onorario della Società Economica di Berna e Socio della Società Reale di Agricoltura di Parigi (1770)

Associazione Entropia
Unione Europea
Repubblica Italiana
Regione Calabria
PAC Calabria 2014/2020
Città di Rende
Unical – Dipartimento di Chimica e Tecnologie Chimiche